Color me Blue. 14 Giugno 2014. Festival della complessità

Color-me-blue-festival-della-complessita-blog-associazione-dallalunaIn occasione del festival della complessità, che si terrà il 13 e 14 giungo 2014 presso Santa Teresa dei Maschi, la Junior Dance Company e l’Associazione Dalla Luna presentano Color Me Blue, uno spettacolo di danza interamente dedicato all’autismo. Il blu, il colore dell’autismo, diventa metafora di una condizione, una lente colorata attraverso cui osservare il mondo con una diversa sfumatura. La danza sarà un modo per scoprire e connettersi con le diverse sfumature dell’autismo, esplorandone le caratteristiche per conoscere la persona al di là dei sintomi.

Lo spettacolo nasce da un percorso comune tra L’Associazione Dalla Luna e la Junior Dance Company che, collaborando nell’ambito di Dance For All, un progetto di danza inclusiva per tutte le abilità, hanno tracciato con la danza uno spazio  in cui i ballerini professionisti della compagnia giovanile pugliese e quelli con diversa abilità possano comunicare al di là dei silenzi o delle diverse modalità di linguaggio.

Grazie alla collaborazione con il gruppo Graphite24 durante la mostra fotografica “Con i miei occhi”, lo spettacolo è stato arricchito dalla performance di finger-painting dell’artista Matthew Watkins, che ha rielaborato le fotografie scattate per la mostra dai ragazzi con autismo.

Lo spettacolo si terrà alle 19:30 presso Santa Teresa dei Maschi, in stasa Lamberti 4, a Bari. L’ingesso è libero, si richiede solo di indossare qualcosa di blu

Color me blue_!

Color me blue-14 GIUGNO

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *